Chi sono

Avvocato penalista e civilista a Camponogara

L'avv. Granini esercita la professione come avvocato penalista e civilista. Ha gestito un proprio studio legale nel comune di Dolo (Venezia) tra il 2014 e il 2018 per poi avviare, il 1° aprile 2018, l'attuale studio in Camponogara.
Contatti

Formazione e abilitazione alla professione forense

L'avvocato Granini ha conseguito la laurea quadriennale in Giurisprudenza nel 2007 presso l’Università degli Studi di Padova, con una tesi in diritto Internazionale dal titolo “La separazione e il divorzio nella normativa comunitaria”. Tra il 2007 e il 2010 ha svolto pratica forense presso lo studio legale Ometto-Fattori-Tonolo con sede in Dolo (VE), via Guolo 15, partecipando a numerose udienze, curando la redazione di atti e svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale in ambito sia civile (con particolare riguardo al settore dei contratti e delle obbligazioni, al diritto di famiglia e ai diritti reali) che penale. Dal 2010, anno di abilitazione all'esercizio della professione, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Venezia.

Attività legale e competenze

Dopo l'abilitazione l'avv. Granini ha continuato a collaborare con lo studio legale Ometto-Fattori-Tonolo, svolgendo autonomamente attività giudiziale (udienze e atti) e stragiudiziale come avvocato penalista e civilista. 
  • Leggi di più

    Ha svolto, altresì, attività di recupero crediti presso la società Venpa Spa di Dolo, attiva nel settore del noleggio piattaforme aeree. Al 2014 risale la costituzione del suo studio legale in Dolo, cui, nel 2018, fa seguito la costituzione dell'attuale studio legale Granini in Camponogara. Come avvocato civilista, l'avv. Granini si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, contrattualistica, recupero crediti e successioni. Come avvocato penalista, nel corso degli anni ha gestito autonomamente numerosi processi per stalking, violenza privata, molestie su minorenni, spaccio di stupefacenti, furto, etc. È iscritta alle liste dei difensori d’ufficio e in quelle del patrocinio a spese dello Stato. Parla le lingue francese e inglese. Ha maturato un'ottima conoscenza delle più comuni applicazioni informatiche e delle procedure telematiche applicabili in campo forense.

Le competenze in dettaglio
Chiedete maggiori informazioni sulle competenze in diritto penale e civile
Chiedi via email
Share by: